Blog

30 Articoli

Ammissioni Serie C 2023/2024: ci siamo anche noi!

La Federazione Italiana Pallacanestro ha comunicato le squadre ammesse per il campionato di Serie C 2023/2024 e tra queste ci siamo anche noi. La squadra allenata da coach Davide Cavalieri affronterà così questo nuovo campionato, nato dalla fusione delle precedenti Serie C Gold e C Silver. Dopo l’ottima scorsa stagione conclusasi con il turno playoff promozione perso contro Ferrara Basket 2018, la compagine montecchiese si ritrova nel girone A assieme a numerose squadre reggiane come Pallacanestro Novellara, Pallacanestro Correggio, Basket 2000 Reggio Emilia, L.G. Competition e Pallacanestro Scandiano. A completare il girone troviamo la parmense Magik Basket, le bolognesi Francesco Francia Pallacanestro e CVD Basket Club e infine Modena Basket.

Il calendario ufficiale sarà pubblicato nelle prossime settimane con l’inizio delle competizioni fissato per domenica 1 ottobre.

Festeggia le feste insieme a noi con CeNatale 2022!

Vuoi festeggiare con noi l’arrivo del Natale e del Nuovo Anno? Quale miglior occasione se non CeNatale 2022! L’appuntamento è per mercoledì 21 dicembre a partire dalle ore 20:00 presso la palestra del Centro Sportivo di Basilicagoiano dove i nostri atleti, dal BabySport ai Senior, si siederanno a tavola per una cena tutti assieme. Vi aspettiamo!

Serie C Gold 2022/2023: diramato il calendario ufficiale!

Il comitato regionale della Federazione Italiana Pallacanestro ha diramato ieri il calendario ufficiale per il campionato di Serie C Gold 2022/2023. La Dilplast Clevertech di coach Cavalieri affronterà la sua settima stagione in questa categoria e scenderà in campo per la prima giornata tra le mura amiche del Palaenza di Sant’Ilario d’Enza contro Pallacanestro Fulgor Fidenza, lo stesso avversario affrontato nella gara inaugurale lo scorso anno. Appuntamento quindi per sabato 1 ottobre. Vietato mancare!

Open Day Minibasket: scopri la passione per la palla a spicchi!

Hai voglia di provare emozioni nuove? Ti piace la pallacanestro e vorresti portare la tua passione sul campo? Vieni a giocare insieme a noi!

Ti aspettiamo a Montecchio Emilia o Basilicagoiano per scoprire le nostre attività in questi ultimi giorni di estate, in maniera totalmente gratuita. Tutto quello che ti serve è un abbigliamento sportivo e il modulo di liberatoria.

Per qualsiasi informazione, scrivici a basketarena@gmail.com o contatta il nostro Responsabile Gianluca Biagini al 333-7875137.

Serie C Gold 2022/2023: la Dilplast Clevertech c’è!

La Federazione Italiana Pallacanestro ha comunicato le squadre ammesse per il campionato di Serie C Gold 2022/2023 e tra queste la Dilplast Clevertech c’è. La squadra allenata da coach Davide Cavalieri si prepara quindi alla settima stagione consecutiva in questo campionato, dopo la salvezza conquistata lo scorso maggio dopo il turno playout contro Olimpia Castello 2010 e Francesco Francia Pallacanestro.

Rispetto alla passata stagione, le squadre che compongono il girone unico passano da 11 a 14. Le new entry sono Anzola Basket, Bologna Basket 2016, C.M.P. Global Basket e Guelfo Basket a cui si aggiungono le restanti compagini dalla passata stagione (compresa la ripescata Olimpia Castello 2010) tranne Virtus Spes Vis Pallacanestro Imola, promossa in Serie B.

Il calendario ufficiale sarà pubblicato nelle prossime settimane con l’inizio delle competizioni fissato per domenica 2 ottobre.